Conclusa la seconda edizione di ParcoLibri

24 Parchi fluviali e lacustri italiani, dalla Sicilia al Piemonte, dal Veneto alla Liguria, hanno partecipato insieme alla seconda edizione del Festival dell’Editoria Ambientale “Parco Libri” che si è tenuto a Pisa dal 18 al 20 aprile scorsi.
Grazie alle numerosissime pubblicazioni e alla grande quantità di materiale informativo, promozionale, turistico e didattico lo stand è stato molto visitato e ha ottenuto un riscontro più che positivo.
Il Parco fluviale dell’Alcantara, unico Parco fluviale in Sicilia, presente allo stand del Coordinamento con proprio materiale divulgativo, ha riscosso notevoli apprezzamenti per le iniziative editoriali poste in essere, tra cui il recente “Calendalibro”.
Peraltro le pubblicazioni del Parco fluviale dell’Alcantara, unitamente a quelle degli altri parchi fluviali e lacustri, verranno utilizzate nell’ambito della biblioteca del Centro Studi di Parco di Montemarcello Magra.
L’indice delle pubblicazioni, catalogate e con il riferimento all’Ente che le ha prodotte, sarà consultabile sul sito del Parco e su Parks.it al fine di animare scambi di informazioni e confronti tra le aree protette e promuovere ulteriormente agli interessati i progetti e le azioni dei parchi fluviali/lacustri.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto al Parco dell’Alcantara, per l’ampia e fattiva partecipazione alle iniziative del Coordinamento dei Parchi fluviali dai vertici del Parco di Montemarcello Magra, capofila del Coordinamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: