Savoca.In scena la “Passione di cristo”

Si terrà nei giorni 16 e 22 Marzo alle ore 17 la manifestazione la “Passione di Cristo”, organizzata dal comune di Savoca (Assessorato al Turismo e Spettacolo),  che si svolgerà nel centro storico della cittadina medievale.
Scenario naturale dell’evento saranno le piazze del borgo: piazza Fossia con le scene dell’Ultima Cena e la Lavanda dei Piedi; piazza S. Michele con il tradimento di Giuda; piazza S. Lucia con il processo; piazza Chiesa Madre con il flagello e la condanna a morte di Gesù. Ma il momento di maggior impatto sarà la salita al calvario e la crocifissione di Cristo e dei ladroni, in uno scenario di suggestiva bellezza. Esemplare sarà l’impegno che vedrà coinvolti come “attori” e in costumi d’epoca un centinaio di cittadini savocesi, che rievocheranno  il “dramma cristiano”, diretti dal regista Vittorio Bruno. La novità di quest’anno, così come ha dichiarato l’assessore Cettina Pizzolo, sarà la corsa con la biga che conduce Pilato verso il tempio romano.
Il Comune di Savoca metterà a disposizione un servizio-navetta con le seguenti modalità: partenza dall’Hotel Capo dei Greci dalle ore 15 alle 17 e rientro previsto alla fine della manifestazione.

Fonte Tele90

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: