La sezione provinciale di Messina dell’Unione Italiana Ciechi in visita al Parco dell’Alcantara

Prendono il via le iniziative collegate al Progetto Naturabile, promosso dall’Ente Parco dell’Alcantara in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, sezione provinciale di Messina.

Un folto gruppo di associati non vedenti ed ipovedenti dell’Unione Italiana dei Ciechi sarà in visita al Parco dell’Alcantara giorno 8 marzo e percorrerà per la prima volta il Sentiero Natura che, grazie al Progetto Naturabile, sarà a breve attrezzato per l’accessibilità e la fruibilità ai disabili sensoriali.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Commissario straordinario del Parco dell’Alcantara Dr. Giuseppe Castellana e dal Presidente provinciale dell’U.I.C. Dr. Fabrizio Zingale, rientra nel programma di avvicinamento alla realizzazione del progetto Naturabile.

Il progetto, nato per garantire l’accessibiltà ai disabili sensoriali del Parco dell’Alcantara, è oggi al centro dell’attenzione dei Consigli nazionali di Federparchi e dell’U.I.C. i quali intendono riproporre a livello nazionale questa fortunata esperienza collaborativa. Grazie all’impegno profuso dal Parco dell’Alcantara, è stato predisposto un protocollo d’intesa che sarà a breve firmato nella sede del Parco, a Francavilla di Sicilia, dai Presidenti nazionali di Federparchi ed U.I.C. In tale contesto è di grande importanza la presenza nella stessa giornata anche dell’Avv. Giuseppe Terranova, Vicepresidente nazionale dell’U.I.C., che si incontrerà con il Commissario Dr. Giuseppe Castellana per la stesura definitiva dell’accordo.

Fonte: parks.it

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: