I Comuni si avvicinano ai giovani futuri imprenditori

Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Si può riassumere così il convegno che si terrà domattina alla 10 presso l’Aula consiliare di Valdina dal titolo “dall’idea all’impresa”, realizzato dal Consorzio Comuni per il Lavoro.

Il progetto, è pensato per tutti coloro che pur avendo un’idea non hanno le informazioni e i mezzi per investire nell’imprenditoria.

Si prevede l’istituzione nei comuni consorziati di sportelli di consulenza dove i giovani troveranno accoglienza, formazione, sostegno nella progettualità e nell’accesso al credito, informazione puntuale sui bandi per usufruire delle risorse comunitarie dell’unione europea, indagini di mercato, statistiche.

Il consorzio ha investito sulla formazione quale strumento indispensabile per trasformare le idee emergenti espresse dai contesti territoriali in forme di imprenditoria capaci di sostenere le sfide economiche del mercato nazionale e internazionale.

Il comune di Valdina ospita la sede del consorzio al quale appartengono 23 comuni, Ucria, Floresta, Sinagra, Santa Domenica Vittoria, Ficarra, San Fratello, Cesarò, San Marco d’Alunzio, Pettineo, Capizzi, Castroreale, Mazzarrà S. Andrea, Basicò, San Piero Patti, Monforte S. Giorgio, Condrò, Roccavaldina, Valdina, Gualtieri Sicaminò, Limina, Gaggi, Motta Calastra e Savoca. A sostenere il Consorzio ci sono ventitre sindaci lungimiranti che hanno creduto e investito nella consortilità, il presidente del C.D.A. Franco Venuti sostenitore dell’imprenditoria, e Nino Romanzo, sindaco di Monforte San Giorgio, presidente dell’Assemblea consortile attento agli impulsi e alle esigenze del territorio.

Fonte – Orazio Bonfiglio Omniapress

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: