Elezioni, Musumeci vira su Taormina

L’On. Nello Musumeci candidato a Sindaco del Comune di Taormina? Ipotesi che presto potrebbe diventare realtà.
Da qualche giorno infatti, l’ex presidente della provincia di Catania viene spronato a scendere in campo da un comitato “pro Musumeci” (promosso dall’avv. Giuseppe Perdichizzi, esponente jonico de La Destra), al quale hanno già aderito diversi comitati di quartiere, “Commercio, progresso e turismo”, alcuni imprenditori, ma anche giovani e persone comuni.

Davanti a un così tale entusiamo, il deputato al Parlamento Europeo ha risposto con la propria disponibilità: “se ci saranno le condizioni per la mia candidatura non mi tirerò di certo indietro -ha rivelato. Taormina aspetta una classe dirigente e non può più essere amministrata come una comunità dell’entroterra abitata da quattro anziani”.
Su chi lo vorrebbe candidato alle regionali e alle politiche ha invece replicato: “l’impegno locale è quello che personalmente preferisco. Credo che il candidato andrebbe scelto tra la classe dirigente, ma se la gente e gli stessi amministratori ritengono di voler derogare ad una figura esterna questo compito, è giusto che tali volontà siano prese in considerazione. Taormina deve tornare a brillare, al di fuori dei partiti e dei personalismi”.

Parla già da possibile primo cittadino della perla dello Jonio Musumeci, anche perchè la sua candidatura rappresenterebbe veramente una novità nel consueto scacchiere politico taorminese. Una candidatura veramente voluta dal basso e un pò meno vincolata ai partiti rispetto alle altre. A giorni comunque l’europarlamentare s’incontrerà con il comitato per discutere delle liste ed eventualmente dare il suo sì definitivo.

Intanto sempre da Taormina arrivano altre due candidature: la prima è quella di Ernesto De Luna (Pd) che punta all’Ars, mentre l’ex assessore comunale Enzo Scibilia (Udc) punterà alla Provincia di Messina.

Fonte Tempostretto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: