Snellito l’esecutivo dell’Unione dei Comuni Jonici

Furci Siculo – Passo in avanti per l’alleggerimento burocratico dell’Unione dei Comuni delle valli Joniche dei Peloritani. Come avevamo avuto modo di scrivere la settimana scorsa, la causa principale che fino ad oggi ha rallentato il cammino dell’organismo, è stato proprio l’eccessivo numero dei suoi componenti. Finalmente, a seguito di una accesa riunione , si è riusciti a snellirne la giunta ed a cambiarne la struttura organizzativa. L’esecutivo dell’organizzazione è stato diviso in due aree operative: quella della Valle del Nisi e quella della Valle d’Agrò. Dei diciotto componenti la vecchia giunta, ne sono rimasti solo dieci. Ad ogni area sono stati assegnati cinque assessori.

Per l’area esecutiva della Valle del Nisi sono stati nominati assessori i sindaci di Scaletta Zanclea Mario Briguglio, di Roccalumera Gianni Miasi, di Alì Titta Di Blasi e di Mandanici Giuseppe Briguglio .

Gli assessori dell’area della Val d’Agrò invece sono i primi cittadini di Santa Teresa di Riva, Carlo Lo Schiavo, di Antillo, Antonio Di Ciuccio, di Casalvecchio Siculo, Onofrio Santoro, di Savoca, Antonino Bartolotta e di Forza d’Agrò Carmelo Lombardo. I ruoli all’interno dell’Unione sono tutti temporanei, per cui anche i sindaci degli altri otto Comuni della riviera si avvicenderanno nella copertura degli incarichi.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: